Logo Regione Autonoma della Sardegna
POLITICHE SOCIALI DELLA SARDEGNA
sardegnasociale  ›  programmazione

Programmazione sociale

Programmazione sociale
Sistema di welfare
Le azioni per qualificare il sistema di welfare riguardano sia aspetti problematici sui quali l'intero sistema nazionale di welfare è impegnato, sia azioni specifiche volte a superare difficoltà proprie della Sardegna.
Al via un nuovo sistema integrato
Con la Legge Regionale n. 23 del 23 dicembre 2005 la Regione Sardegna, in applicazione della Legge quadro n. 328/2000, ha iniziato un processo di cambiamento nella prospettiva dell'integrazione dei servizi e degli interventi socio-sanitari e socio-assistenziali.
Piani locali sociali
La nuova programmazione unitaria ed integrata dei servizi alla persona, prevista dalla L.R. 23/2005, si propone un compito arduo, ma improrogabile: mettere in rete e armonizzare gli interventi ed i servizi sociali, sociosanitari e sanitari. Il Plus, adottato con accordo di programma, è lo strumento per la programmazione sociale e sociosanitaria dell’ambito distrettuale.
Documenti
In questa sezione verranno riportate informazioni, studi, ricerche e altri documenti inerenti le tematiche sociali funzionali ad una comprensione e aggiornamento degli stessi non solo a livello regionale ma anche nazionale.
Notizie
In questa pagina sono pubblicati gli eventi, le notizie e gli approfondimenti relativi al mondo delle politiche sociali in Sardegna, per i cittadini e gli operatori del settore, ma anche iniziative e informazioni provenienti da altre realtà italiane ed estere.