Logo Regione Autonoma della Sardegna
POLITICHE SOCIALI DELLA SARDEGNA
sardegnasociale  ›  infanzia  ›  sentieri didattici

Sentieri didattici

Visitiamo le foreste
L'iniziativa è rivolta alle scuole e alle associazioni impegnate nella realizzazione di attività didattiche sui temi ambientali. Il programma formativo affronta sei aree tematiche e si sviluppa attraverso una rete di sentieri didattici dislocati all'interno delle principali foreste demaniali, gran parte delle quali ricomprese nella rete ecologica regionale della Sardegna.
La rete dei "Centri Servizi"
I Centri Servizi sono le strutture di riferimento all'interno delle foreste inserite nel circuito. Nell'ambito del progetto In foresta i Centri Servizi vengono utilizzati nelle attività di formazione, per le quali sono state predisposte aule informatiche e centri di documentazione.
Temi didattici
Sono sei le tematiche didattiche individuate per i sentieri del progetto Inforesta; in ciascun sentiero ci si può soffermare per approfondire i percorsi interdisciplinari che maggiormente lo caratterizzano.
Iniziative per la promozione dell'educazione ambientale
Tra le iniziative una raccolta di giochi da svolgere a casa o in aula, per favorire l'approccio verso i temi della natura, dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile e una linea di prodotti pensata per promuovere ed identificare l'immagine e le attività dell'Ente Foreste.